I servoscale per disabili sono dei montascale a piattaforma porta carrozzina costruiti per trasportare le persone con disabilità muovendosi sulla propria sedia a rotelle.

Il servoscala per disabili rispetto al montascale a poltroncina risolve il problema dell'abbattimento barriere architettoniche in qualsiasi struttura pubblica e negli edifici privati, sia su rampe interne che esterne al fabbricato, poiché garantisce la completa accessibilità per portatori di handicap.

Di fatto sono molto diffuse rampe per disabili costruite con scivoli che sono pericolosi a causa delle dimensioni inadeguate e della pendenza eccessiva in dispregio alla sicurezza sia delle persone con disabilità che degli accompagnatori e, ovviamente, nel mancato rispetto delle normative vigenti.

Servoscale a piattaforma GGM: scegli qualità e sicurezza

I nostri servoscala rappresentano un soluzione concreta rispetto alle quotidiane problematiche di mobilità che relegano la maggioranza delle persone disabili ad una condizione sociale disagiata e fortemente limitata.

Noi di GGM riteniamo invece che la disabilità possa essere vissuta nella piena integrazione alla vita sociale riguadagnando con un servoscala la possibilità di partecipare attivamente allo svolgimento di ogni attività ponendo particolare attenzione all'istruzione e al mondo del lavoro.

La piattaforma porta carrozzella è dunque un vero e proprio elevatore per disabili la cui installazione è possibile non solo su scale rettilinee, ma anche su qualsiasi tipo di scala con variazioni di pendenza e curve anche speciali e a chiocciola, così come sulle scale condominiali o sulle rampe all'esterno.

Servoscala porta carrozzella per disabili

Tutti i servoscale di ggm sono corredati del marchio CE e naturalmente sono conformi alla direttiva macchine 2006/42/CE.

Nei processi di produzione vengono impiegati materiali di elevata qualità e componenti di prim’ordine al fine di proporre all'utente finale non solo la migliore funzionalità e sicurezza, ma soprattutto una condizione di utilizzo particolarmente agevolata.

Per scelta tecnica e progettazione preferiamo posizionare il motore e l’elettronica di controllo integrandoli a bordo macchina pur conservando dimensioni di ingombro ridotte.

In genere altri produttori forniscono una piattaforma di dimensioni standard in versione manuale: noi preferiamo invece proporre una soluzione su misura con funzionamento completamente automatico proprio perché in questo modo la persona in carrozzina può agevolmente azionare in autonomia sia la pedana che le rampe di sbarco e le sbarre di sicurezza, lasciando le scale libere e accessibili al passaggio delle persone a piedi.

Servoscale portacarrozzella per scale con curve

Ogni servoscala GGM funziona anche in caso di blackout (temporanea o prolungata assenza di energia elettrica) con un principio di alta efficienza energetica grazie a batterie ricaricabili e consumi estremamente ridotti.

Di solito l’installazione non richiede opere murarie o costosi impianti elettrici. Il funzionamento a distanza tramite radiocomandi palmari elimina la necessità di stendere tubazioni e circuiti per bottoniere o alimentazioni: è sufficiente disporre di una normale presa di corrente domestica alla quale allacciare i carica batterie e quindi le stazioni di ricarica automatica.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Updated on