Le piattaforme elevatrici GGM fanno parte di una vasta gamma di elevatori per disabili e miniascensori domestici tra i quali anche le piattaforme mobili panoramiche per piccoli e medi dislivelli con o senza vano di corsa anche da esterno. Sono comprese le pedane elevatrici e le pedane mobili per il trasporto di persone con disabilità su sedia a rotelle, adatte all’abbattimento delle barriere architettoniche sia in edifici pubblici che privati.

Pensi che un ascensore sia costoso e hai poco spazio? Ecco la soluzione

Con la progressiva introduzione degli automatismi propri degli elevatori tradizionali, le piattaforme elevatrici GGM si sono trasformate tanto da presentarsi come un ascensore. Infatti sono ormai una competitiva e pratica soluzione anche nei piccoli condomini e nelle abitazioni private.

I miniascensori domestici e gli home lift possono sostituire egregiamente gli ascensori tradizionali per gli spostamenti in libertà su diversi piani negli edifici dove sono necessarie dimensioni minime, testata e fossa di battuta ridotte, ma soprattutto consumo di energia elettrica paragonabile a quello di un normale elettrodomestico.

Le piattaforme elevatrici ggm sono costruite in conformità alla Direttiva macchine 2006/42/CE con comandi sia a uomo presente (senza porte di cabina) che con manovra universale automatica (con porte di cabina).

La maggior parte dei modelli è dotata del sistema di emergenza a batterie ricaricabili: in caso di black out elettrico provvede automaticamente a riportare al piano la cabina e a riaprire le porte liberando i passeggeri trasportati.

Installare una piattaforma elevatrice è più veloce e conveniente

Rispetto agli ascensori le piattaforme elevatrici offrono una serie di notevoli vantaggi sia economici che pratici:

  • tempi di installazione più rapidi;
  • minori oneri per le opere murarie grazie anche alla fossa e alla testata ridotta;
  • non è necessario installare un costoso contatore elettrico trifase (è infatti sufficiente la normale corrente domestica).

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Updated on