• Montascale a poltroncina per anziani
  • Montascale a poltroncina aperto e ripiegato

Il montascale a poltroncina Simplicity+ è il modello Handicare di base per scala dritta (unica rampa rettilinea con pendenza costante senza pianerottoli intermedi).

La poltroncina montascale più economica e "semplice"

La poltroncina montascale Handicare Simplicity+ è la versione più economica che semplicemente risolve i problemi di mobilità domestica causati dalle scale presenti nelle abitazioni donando nuovamente libertà di movimento alle persone anziane e disabili. È una sedia montascale che può trasportare una persona del peso di ben 140 chilogrammi nonostante sia un montascale rettilineo tra i più sottili sul mercato: può essere montato su scale strette fino a 68 cm. e, una volta ripiegato, ha un ingombro davvero minimo. L’elegante monorotaia in alluminio anodizzato naturale utilizza un sistema di ricarica continua grazie al quale è possibile parcheggiare il montascale in qualsiasi punto della scala con un funzionamento garantito anche in caso di blackout.

Montascale dritto Handicare Simplicity+

La raffinata poltroncina “Smart” Ti accoglie in un abbraccio di puro comfort: il suo design elegante e unico si fonde con la sua comodità ed ergonomia. È di serie su tutti i montascale Handicare Simplicity+, 1000 e 2000 in versione fissa o girevole manuale: regolabile in altezza e personalizzabile in base alle necessità e alle dimensioni dell’utente integra una cintura di sicurezza retraibile a distacco facilitato. La seduta, i braccioli e lo schienale sono imbottiti e disponibili in sei diversi colori: il rivestimento in materiale ignifugo è lavabile e, all’occorrenza, facilmente sostituibile. In opzione la poltrona Smart può essere completamente automatizzata con il dispositivo girevole motorizzato; anche il poggiapiedi manuale può essere predisposto in versione automatica per rendere ancora più semplice l'utilizzo del montascale.

Cintura di sicurezza di serie     Sicurezze pedana poggiapiedi     Leva girevole manuale

Leva di comando ergonomica Telecomandi palmari a raggi infrarossi

Il comando direzionale a leva posizionato a scelta su uno dei due braccioli integra l’interruttore a chiave per l’uso esclusivo del montascale: è intuitivo e molto pratico rispetto ai tradizionali pulsanti di salita e discesa soprattutto per le persone che hanno poca sensibilità nei polpastrelli e ridotte possibilità di movimento nelle mani e nelle articolazioni delle dita.

Il montascale a poltroncina Handicare Simplicity+ è dotato di telecomandi a raggi infrarossi palmari e senza fili per il comando a distanza di chiamata e rinvio ai piani proprio come un ascensore.

È di serie una ricca dotazione di sicurezza: il display diagnostico, il paracadute meccanico e numerosi sensori di sicurezza posti sul carrello motore e sul poggiapiedi per eventuali ostacoli durante la corsa.

Quando ai piedi della scala è presente la porta d'ingresso o l’accesso a una stanza adiacente, la rotaia incernierata manuale è la soluzione più conveniente: si ripiega su se stessa lasciando libero il passaggio. È disponibile in alternativa la rivoluzionaria ed esclusiva rotaia scorrevole Handicare: quando si aziona la salita la rotaia si muove contemporaneamente al montascale raggiungendo la sommità della scala e viceversa.

Montascale con poltrona girevole Simplicity+

Acquistando un montascale a poltrona Handicare Simplicity+ riceverai fino a 10 anni di garanzia: 36 mesi di base con la possibilità di estensione con un servizio di assistenza dedicato.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Updated on