• Montascale a poltroncina per anziani

Il montascale a poltroncina viene comunemente definito sedia montascale proprio perché monta una confortevole poltrona. Noi di GGM preferiamo chiamarlo montascale per anziani considerando che l'utente medio di questa tipologia di montascale è una persona che ha difficoltà a salire e scendere la scala di casa o le scale condominiali. È comunque adatto anche alle persone disabili dove il passaggio disponibile risulta insufficiente per l'installazione di un servoscala a piattaforma.

Con la rapida diffusione avvenuta negli ultimi venti anni ormai il montascale a poltroncina viene utilizzato con maggiore frequenza anche da utenti i quali, pur non avendo gravi handicap o difficoltà deambulatorie, ne sentono la necessità per maggiore comodità e sicurezza nella vita quotidiana: la sedia montascale è infatti un utile strumento di prevenzione dei gravi incidenti domestici e delle pericolose cadute che purtroppo spesso accadono inciampando a causa di un gradino danneggiato o semplicemente perché si è messo un piede in fallo.

Il montascale a poltroncina può essere paragonato ad un miniascensore con una portata di una persona: la differenza consiste nella diversa postura poiché si viaggia comodamente seduti.

L'installazione è possibile su qualsiasi tipo di scala rettilinea e curvilinea con variazioni di pendenza e curve speciali su scale a chiocciola installando pure montascale a poltroncina per esterni adatti all'aggressione degli agenti atmosferici.

Dimensioni di ingombro e consumi elettrici davvero ridotti!

Il motore e l’elettronica della sedia montascale sono completamente integrati a bordo macchina in dimensioni estremamente ridotte lasciando così le scale libere e accessibili al passaggio delle persone a piedi e rendendo possibile l’installazione anche su scale strette fino a 68 centimetri.

I nostri montascale a poltroncina sono conformi alla Direttiva macchine 2006/42/CE e sono costruiti principalmente da Handicare con componenti e materiali di elevata qualità per garantire la migliore funzionalità e un impianto sempre pronto all’uso.

Tutti i montascale a poltroncina della serie Simplicity+, Xclusive, 1000, 2000, Van Gogh funzionano anche in caso di blackout (assenza improvvisa di energia elettrica) e con un principio di alta efficienza energetica grazie all’impiego di batterie ricaricabili automaticamente: durante le fasi di partenza, marcia e arresto hanno un assorbimento di corrente dalla rete pari a zero, mentre in stand-by e ricarica alla fermata hanno consumi elettrici estremamente ridotti (paragonabili ad una normale lampadina accesa solo per pochi minuti).

Montascale a poltroncina progettati su misura

Mentre i montascale rettilinei non richiedono una specifica progettazione (a seguito del rilievo della scala è sufficiente una verifica della pendenza per il dimensionamento della rotaia), i montascale curvilinei sono invece prodotti esclusivamente su misura e con un progetto dedicato in quanto ogni scala è diversa da tante altre come molteplici sono le esigenze del singolo utente.

I "consulenti ggm non sono dei semplici venditori capaci solo di facili promesse", ma sono invece tecnici esperti in grado di rilevare con la massima precisione lo stato dei luoghi e, con il supporto di strumenti informatici all'avanguardia, riescono in pochi minuti a mostrare al cliente il montascale appena progettato proiettandolo in 3D direttamente sulle immagini della scala con la possibilità di variare in tempo reale la scelta del percorso e dei parcheggi, degli accessori e dei colori preferiti.

Con questa procedura si realizza sempre un "montascale su misura" e l'acquirente può concretamente comprendere ciò che gli verrà consegnato: GGM tutela in questo modo i propri stimati clienti valorizzandone ogni peculiare e soggettiva necessità immediatamente all'atto dell'acquisto e con la massima trasparenza.

Quanto tempo occorre per l'installazione?

In media ogni installazione di una poltroncina montascale si conclude in poche ore nell'arco di una giornata poiché non richiede opere murarie o costosi lavori elettrici: è sufficiente infatti una normale presa di corrente domestica nei pressi della partenza o dell'arrivo per fornire l’alimentazione al caricabatterie automatico.

Garanzia GGM fino a 10 anni

Tutti i montascale a poltroncina ggm sono coperti dalla garanzia iniziale di 36 mesi (3 anni) che viene estesa fino a un massimo di 10 anni dalla data di prima messa in funzione su impianti regolarmente manutenuti almeno una volta all'anno.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Updated on