• Montacarichi industriali GGM Ascensori
  • Montacarichi industriali per trasporto merci

Montacarichi per merci voluminose e pesanti

I montacarichi industriali GGM sono ascensori per merci di grande dimensione e peso costruiti con componenti meccanici molto robusti adatti a sopportare carichi di lavoro elevati nelle condizioni più gravose. Le merci possono essere accompagnate anche dal personale addetto per il trasporto di pesanti bancali e pallet, autovetture, carrelli e contenitori su diversi livelli in ambienti industriali e depositi della grande distribuzione. I montacarichi per l'industria e la grande distribuzione che vengono costruiti in conformità alla nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE possono essere installati anche con fossa di battuta e testata ridotta; invece gli ascensori per merci con spazi di sicurezza ridotti devono necessariamente soddisfare i requisiti della EN 81-21 con l'aggiunta di appositi sistemi di blocco meccanico.

La cabina viene costruita su misura e rinforzata sulle pareti con protezioni antiurto e fasce paracolpi; il pavimento è rivestito in lamiera di alluminio o di acciaio inox nel caso di lavorazioni in ambienti corrosivi. I montacarichi per l'industria sono dotati di porte manuali a singolo o doppio battente e in alternativa di porte automatiche con scorrevoli rinforzati e, dove necessario, resistenti al fuoco con certificazione EI 120.

La trazione è oleodinamica a singolo o doppio pistone, o elettrica a funi nel caso di corse elevate e particolari esigenze di maggiore traffico e velocità.

Ascensori automatici di grandi dimensioni

Per il trasporto contemporaneo di persone e cose, come in centri commerciali e supermercati con passeggeri e carrelli, produciamo ascensori automatici di grande formato e portata conformi alle norme vigenti (Direttive 2014/33/UE, UNI EN 81-20, EN 81-50, EN 81-28, EN 81-70, EN 81-80 e 95/16/CE, D.P.R. n. 162 del 1999, EN 81-73 ed EN 81-77 dove richiesto).

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Updated on