Ascensori Idrarex

I nostri ascensori utilizzano le tecnologie più avanzate e innovative per conseguire elevati standard di affidabilità, sicurezza, comfort di marcia e rispetto dell’ambiente.

Tutti i nostri modelli, sia gli ascensori interni che gli ascensori da esterni, sono caratterizzati da un’attenta cura di ogni particolare e da una costante ricerca dell’eleganza e del design.

Ogni nuovo elevatore viene progettato e realizzato in conformità alle normative vigenti (Direttive EN 81-28, EN 81-70, EN 81-80 e 95/16/CE, D.P.R. n. 162 del 1999), assicurando l’accessibilità agli utenti disabili su carrozzina con l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti negli edifici residenziali, negli uffici, nei centri commerciali, negli alberghi e nelle strutture pubbliche. Con il supporto dei nostri progettisti e di un’avanzata struttura tecnica, realizziamo anche ascensori e soluzioni esclusive e su misura.

La varietà e versatilità delle nostre proposte nel campo del trasporto verticale ci permette di realizzare in qualsiasi contesto architettonico pubblico o privato, da esterno o da interno, impianti ascensore che diventano l’elemento caratterizzante degli edifici e degli ambienti serviti.

Costruiamo ascensori da esterno e cabine panoramiche con i migliori materiali: acciai satinati, lucidati a specchio ed elettrocolorati, oltre che con rivestimenti in essenza di legno per edifici di grande prestigio. I pavimenti vengono posti in opera con lastre di quarzite e granito anche su disegno per un risultato estetico di classe superiore.

I moduli led ad alta efficienza illuminano la cabina degli ascensori riducendo i consumi dell’80% rispetto alle tradizionali lampade e migliorano il comfort per l’assenza di emissione di calore. L’elegante colonna con pulsanti di comando a led e display multifunzione lcd a "cristalli liquidi" contiene il gong acustico e il dispositivo di sintesi vocale che segnalano l’arrivo al piano comunicando agli utenti non vedenti il livello raggiunto e il funzionamento di apertura e chiusura porte. Lo specchio a tutta altezza opportunamente incassato sulla parete di fondo è di serie su tutte le cabine dei nostri ascensori. L’interno può essere completato da un comodo corrimano.

Gli automatismi delle porte a controllo elettronico della coppia motrice e variazione della velocità di apertura, chiusura e rallentamento, abbinati alle barriere a raggi infrarossi, garantiscono la massima sicurezza agli accessi. Il dispositivo di allarme e telesoccorso bidirezionale (Direttiva EN 81.28) collegato a una linea telefonica dedicata (sia fissa che mobile), permette di dialogare tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24, con il nostro personale addetto. Le porte automatiche di piano, anche in versione panoramica, sono realizzate con le medesime rifiniture della cabina e, su richiesta, possono essere fornite con resistenza al fuoco e certificazione EI 120 (conformi EN 81-58). Le bottoniere ai piani sono realizzate con piastre in acciaio inox satinato o lucidato a specchio e sono dotate di tasti metallici antivandalo, segnalazioni e display Lcd multifunzione con indicatori di direzione.

Organi di trazione e controllo

Grande attenzione è dedicata alla scelta degli organi di trazione rispetto alle specifiche esigenze della clientela con lo scopo di ottenere, nel medio e lungo periodo, una gestione dei costi di esercizio e manutenzione degli ascensori economica e vantaggiosa.

I sistemi di trazione spaziano dagli argani tradizionali ai più evoluti motori elettrici a magneti permanenti (gearless MRL sulla serie ELESTAR) e alle centraline oleodinamiche di ultima generazione dotate di elettrovalvole a comando elettronico (ascensori idraulici IDRAREX). L’olio idraulico e il lubrificante utilizzato è esclusivamente di tipo ecologico ad alto rendimento.

Gli innovativi organi di controllo con quadri di manovra a microprocessore e tecnologia di collegamento seriale, vengono abbinati a sistemi avanzati per l’avviamento e la variazione di frequenza dei motori elettrici degli ascensori a funi e degli elevatori idraulici riducendo notevolmente la potenza installata e conseguendo sia un consistente risparmio energetico che un maggiore confort di marcia con un arresto morbido e sempre preciso ai piani. Nel caso di mancanza di energia elettrica un dispositivo di emergenza provvede automaticamente al ritorno al piano e all’apertura delle porte.

Ascensori senza locale macchina

Gli ascensori senza locale macchina rappresentano una intelligente razionalizzazione degli spazi. Il tradizionale locale macchine viene sostituito da un apposito armadio metallico di ridotte dimensioni nel quale vengono posti gli organi di trazione e di comando. Di facile collocazione, può essere posizionato all’esterno del vano di corsa al piano di maggiore gradimento. È possibile ridurre ulteriormente l’ingombro collocando gli organi di trazione e controllo direttamente all’interno del vano di corsa.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

Updated on